Loading...
Personalizzazioni 2018-05-18T00:13:12+00:00

Una delle componenti essenziali del nostro lavoro è di sapervi indirizzare verso la tecnica di personalizzazione che più si addice alle esigenze dei clienti.
Nei nostri cataloghi ci sono centinaia di articoli, che spaziano dall’abbigliamento all’oggettistica a veri e propri regali aziendali. Cosa determina la scelta di una tipologia di personalizzazione piuttosto che un’altra? La risposta è l’oggetto stesso.
Per definire la personalizzazione adeguata vanno infatti presi in considerazione tre fattori principali:
– Materiale
– Forma
– quantità
Qui di seguito una mini guida per potervi orientare tra le diverse possibilità di personalizzazione

Personalizzazioni più usate

DI COSA SI TRATTA

Si finalizza mediante una pressa a caldo con la quale si trasferisce il supporto stampato su una superficie piana.
I transfer sono realizzati con una stampante digitale, con serigrafia o intagliati nel materiale con un plotter computerizzato.

services-tabs-139154408

COME FUNZIONA

E’ indicata per tutti i capi d’abbigliamento, con stampe multicolor anche con definizione digitale; si limitano di molto i costi di impiantistica ed avviamento anche con minime quantità.

DI COSA SI TRATTA

Questo metodo di stampa è certamente quello più conosciuto e praticato. La sua tecnica si basa sul principio di lasciar filtrare il colore in maniera controllata, attraverso un telaio con trama sottilissima fino alla superficie sottostante, posta a contatto con il telaio stesso.

personalizzazioni-tabs-stampa_serigrafica

COME FUNZIONA

Il suo metodo di lavorazione fa sì da poter essere applicabile su ogni tipo di materiale quale: cotone, pelle, plastica, nylon, abs, metallo, tnt, poliestere etc… purchè si tratti di superfici piane.
E’ l’ ideale per personalizzare tutto l’abbigliamento in generale ed ombrelli, cappellini, portadocumenti, orologi, borse, penne, metri.

DI COSA SI TRATTA

La stampa a tampone (polimero) è un procedimento che permette di riprodurre i soggetti grafici con una definizione migliore rispetto alla serigrafia, mantenendo integri i tratti più sottili, anche a più colori .

services-tabs-139154408

COME FUNZIONA

Praticamente non conosce ostacoli, si possono realizzare stampe su superfici piane, concave o convesse e su ogni tipo di materiale naturale o sintetico.

DI COSA SI TRATTA

La sublimazione termica è una tecnologia realizzabile con speciali stampanti digitali, le quali trasferiscono con il colore il testo direttamente su tessuto o su supporti cartacei adeguati. Viene trasferito solo il colore mantenendo così inalterata la morbidezza originale del capo. La definizione è massima poiché si riproducono anche soggetti in quadricromia.

services-tabs-139154408

COME FUNZIONA

Solo su poliestere chiaro, possibilmente bianco!
Ideale per l’abbigliamento sportivo in materiale tecnico .
La stampa è indelebile

DI COSA SI TRATTA

Tecnica manuale molto antica, ora sostituita da telai meccanici computerizzati in grado di ricamare molti pezzi contemporaneamente.
La gamma cromatica dei filati è molto vasta che viene completata da applicazioni di tessuto, si riproducono anche i soggetti più complicati con risultati soddisfacenti, fino a 10 colori . Le varianti del ricamo direttamente sul capo sono i patch e le toppe.

services-tabs-139154408

COME FUNZIONA

E’ indicata per tutti i capi d’abbigliamento, con stampe multicolor anche con definizione digitale; si limitano di molto i costi di impiantistica ed avviamento anche con minime quantità.

DI COSA SI TRATTA

Il raggio laser incide gli oggetti con estrema precisione, il risultato ottenuto è certamente di grande effetto e rimane indelebile.
Non contempla l’utilizzo di colori, ma la stessa incisione causa un contrasto tra la superficie e lo strato inferiore scoperto.

services-tabs-139154408

COME FUNZIONA

Viene praticata su articoli in metallo, vetro e legno (penne, portachiavi, usb, scatoline). Si possono logare anche superfici irregolari o posizioni non facili da raggiungere.

I Nostri Partners

La partecipazione a tutte le più importanti fiere del settore ci permette di essere costantemente aggiornati sulle novità del mondo promozionale.
Ogni fornitore viene selezionato attraverso controlli accurati per poter cosi proporre ai nostri clienti solo aziende serie ed affidabili.

Richiedi un preventivo

Il nostro staff ti risponderà velocemente!

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per poter rispondere alla Sua richiesta d’informazioni o di preventivo. Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento è obbligatorio, la sua mancanza comporterà l’impossibilità di dare esecuzione alla prestazione. e commerciale. Titolare del trattamento è SONDA SRL a cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui all’art 7 D.lgs. 196/2003 ex artt. 15-22 Reg.to UE 2016/679. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a questo link